“Salute 4.0: sanità, ricerca, istruzione, seminario interdistrettuale sulla salute”, si è svolto di fronte ad un folto pubblico, a Villa Fondo Tagliata di Mirandola, mettendo in scena argomenti interessanti sul tema, dopo l’apertura del Governatore Luciano Alfieri del Distretto 2072 e del nostro Governatore Carlo Conte, organizzatori dell’evento.

Gli interventi si sono mossi su più ambiti, come illusionismo, psicologia e oncologia pediatrica, che hanno aperto un varco su argomenti attuali ed efficaci in medicina.

Il seminario è poi proseguito toccando argomenti importanti come quello delle manovre salvavita in guerra e in pace, della gestione della sanità a base sicura, con le sue declinazioni, all’innovazione nei prodotti per la salute, all’inquinamento ambientale in relazione alla salute, e infine ai robot chirurgici, alla medicina spaziale e al futuro della salute, un mondo in grande evoluzione.

Il seminario ha saputo fornire informazioni, riflessioni e nuovi spunti di interesse, sulla base delle professionalità rotariane e rotaractiani al servizio del sodalizio e dei cittadini.