Chi Siamo

Il Rotary è un’organizzazione di esponenti delle più svariate attività economiche e professionali, che lavorano assieme a livello mondiale per rendere un servizio umanitario alla società, incoraggiare il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e aiutare a costruire un mondo di amicizia e di pace.

I Rotary Club sono raggruppati in Distretti Rotary International, ognuno retto da un governatore distrettuale. Ai leader del distretto, inclusi gli assistenti del governatore e varie commissioni, è affidata l’amministrazione e il sostegno dei club. I congressi distrettuali annuali servono a celebrare i successi raggiunti e a radunare i Rotariani provenienti dai vari club.

Nel mondo siamo in 1,2 milioni rotariani, tra vicini di casa, amici e professionisti, uniti dall'obiettivo di portare cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità in cui viviamo e nel mondo.

SCOPRI IL ROTARY

Incontra professionisti provenienti da tutti i settori, culture e continenti. (altro…)

CONTRIBUISCI

Aiutaci ad apportare cambiamenti duraturi nel nostro Territorio, lavorando l’uno al fianco dell’altro. (altro…)

UNISCITI A NOI

Entra nel Mondo Rotary per condividere conoscenze e punti di vista, per allargare i tuoi orizzonti. (altro…)

DIRETTIVO DISTRETTUALE

RENATO RIZZINI
Governatore 2018-2019

ELISABETTA SARCHI
Segretario Distrettuale
PAOLO ROSSI
Segretario Esecutivo Distrettuale
SARA ANTINORO
Prefetto Distrettuale

Ultime news dal nostro blog

17 ottobre 2018
Seminario sulla Rotary Foundation

Sabato 17 novembre 2018 si terrà a Piacenza il seminario sulla Rotary Foundation presso il Campus Gruppo Bancario Credit Agricol Italia via S. Bartolomeo 40.

10 ottobre 2018
World Polio Day Concert 24 Ottobre 2018

La serata del 24 Ottobre 2018, dalle ore 21:00 alle ore 23:00 si terrà presso la basilica di San Pietro in Ciel d’Oro in Pavia un concerto di beneficenza di

31 agosto 2018
Progetto acqua per la Nigeria

Nel corso del 2017 il Rotary Club Casalmaggiore Viadana Sabbioneta decise di impegnarsi a realizzare un service in una delle focus area del Rotary International e, a dicembre dello stesso