Informazioni sul progetto

Lo scopo di questo sito

Il museo è attualmente in fase di allestimento, a Cremona. Questo sito web ha lo scopo principale di presentare i contenuti che saranno fisicamente presenti nel museo, ma anche di proporre una comoda fruizione di dati e immagini.
Allo stato attuale i contenuti di questo sito sono ancora in fase embrionale.
Si è ritenuto comunque opportuno pubblicarlo per stimolare le persone interessate a offrire il proprio contributo. È infatti probabile che molti rotariani, vedendo un oggetto in questa pagine, si ricordino di avere archiviato qualcosa di simile...

L'archivio fotografico

Raccogliere, catalogare e proporre le immagini di una storia quasi secolare non è un'impresa da poco. Eppure questo progetto prevede un'ampia sezione dedicata alle immagini più significative, non di immediata implementazione.
Se anche tu vuoi proporre delle immagini "storiche", ti preghiamo per ora di conservarle e pre-catalogarle in base all'anno. Altre informazioni importanti, da associare alle fotografie, sono l'occasione in cui sono state realizzate, il club e, naturalmente, i nomi delle persone ritratte.
Prossimamente un apposito modulo consentirà il caricamente delle immagini e la loro catalogazione.

Contattaci

L'incarico di istituire il museo del Rotary 2050 è stato affidato al dr. Francesco Codazzi, del Rotary Club Cremona, mentre questo sito è gestito dal webmaster distrettuale.

Per informazioni sul museo e per segnalare la possibilità di conferire del materiale o di collaborare, scrivere a: museo@rotary2050.org